Valganna | 8 Novembre 2019

Valganna, i “Mercatini di Natale” colorano le vie del borgo di Ghirla

L'appuntamento è per domenica dalle ore 10 alle 18, tante attività ed iniziative proposte per tutte le età tra cultura, divertimento e convivialità. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il piccolo borgo di Ghirla, a Valganna, come di consueto, è pronto ad ospitare tra le sue stradine tutti i partecipanti della quinta edizione dei “Mercatini di Natale”, uno tra primi appuntamenti del Natale, ormai all’orizzonte: l’appuntamento è per domenica 10 novembre, dalle 10 alle 18.

Tante le attività in programma per tutta la giornata, dedicate a grandi e piccini, con musica, risotto, salamelle e dolci, un punto salute della Croce Rossa di Luino e Valli e alcuni Vespisti in costume di Babbo Natale.

La chicca di quest’anno sarà la “Casa di Babbo Natale”, una vera casa all’interno del Maglio di Ghirla, con la collaborazione della Comunità Montana del Piambello. Ad ideare questa iniziativa, che vuole coinvolgere famiglie e bambini, è la compagnia teatrale “Scusate il disturbo”. Successivamente, in piazza, si pranzerà a base di risotto al radicchio e speck, sapientemente cucinato della Pro Loco come sempre, mentre un’altra novità culinaria sarà la pizza fritta, con un gemellaggio tra Napoli e Valganna.

Ad organizzare il Comune di Valganna, con la collaborazione della Pro Loco Valganna, del Gruppo Alpini di Valganna, della Compagnia Teatrale della Valganna e della Comunità Montana del Piambello. La sindaca Bruna Jardini ringrazia tutti gli organizzatori. In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a data da destinarsi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127