Cassano Valcuvia | 8 Novembre 2019

Rugby, gli Unni Valcuvia superano anche Malpensa: sono 14 le vittorie consecutive

Ottima la prova domenica in casa dei ragazzi di coach Evangelista, superlativa quella degli elementi della prima linea e del numero 8 Matheus Pierobom

(articolo di Matteo Liorre / foto di Jucelia Pierobom) Domenica 3 novembre gli Unni hanno superato 24 a 10 il Malpensa, allungando così a quattordici il numero di vittorie consecutive.

A Cassano Valcuvia è stato ospitato il team gallaratese, che quest’anno è allenato da Marco Bottelli, Stefano Piazza e dal grande ex Silvio Repossini. Ne è venuta fuori una partita vinta nettamente dal Valcuvia che, su un campo pesante e contro una grande rivale, ha fatto propria la posta grazie a una spettacolare prestazione degli avanti, in particolare degli elementi della prima linea e del numero 8 Matheus Pierobom.

Nel primo tempo, chiuso sul 12 a 0, la squadra di coach Evangelista è andata in meta con Padula al 9′ e con Ferrari al 37′; a queste due marcature si è aggiunta una trasformazione di capitan Rossi. Nella prima parte di gara ci sono stati tanti errori della piazzola, anche dello stesso Rossi che ha fallito due calci, mentre gli ospiti addirittura tre. Il Malpensa è stato inoltre gravato dall’espulsione temporanea subita al 22′ da Cattaneo, poi al 7′ della ripresa sono entrati nel tabellino (12-3) con un calcio piazzato di Bagatella. Gli Unni al 24′ hanno messo una seria ipoteca sul match con Isabella e Rossi, autori rispettivamente di una meta e della conseguente trasformazione. Sul 19 a 3, gli ospiti sono rimasti nuovamente in quattordici per il giallo subito dal pilone Altomare.

Ristabilita la parità numerica, nei minuti finali, le squadre sono andate a segno una volta per parte. Prima c’è stata la meta del pilone degli Unni Renzi che è valsa il bonus ai valcuviani, poi quella capitano del Malpensa Casnaghi (trasformata da Cattaneo). Nel mezzo delle due segnature, i valcuviani sono rimasti con l’uomo in meno per il giallo che l’arbitro Bagarolo ha dato alla seconda linea Magistrali.

Il prossimo appuntamento, nuovamente a Cassano Valcuvia, è fissato a domenica 17 novembre contro il Como che comanda la classifica.

Valcuvia: Bui (Forma), Isabella, Gabriele, Battaglieri, Ferrari (Biondolillo), Alberto Rossi (c.), Padula, Pierobom, Giovanni Oddi (Sala), Kilian Brioschi, Dossi, Magistrali, Alberici, Perdoncin (Scornavacchi temporanea per sangue), Renzi. Non entrati D’Angelo e Tettamanzi. All.: P. Evangelista, A. Rossi, D. Lastra.

3a giornata Serie C2 Girone 1 Poule A (le altre partite): Tradate-Rosafanti-Como 34-10, Como-Cadetti del Varese 37-0.

Classifica: Como 15, Valcuvia 11, Malpensa 10, Tradate 5, Rosafanti, Cad. Del Varese -4.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127