Maccagno con Pino e Veddasca | 8 Novembre 2019

Cade la neve e la Forcora si colora di bianco

A segnalarlo, sul proprio profilo Facebok, il gestore del ristorante "Sciovia Forcora" Simone Riva Berni. Una spolverata di fiocchi che hanno imbiancato tetti e prati

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Da ieri sera, giovedì 7 novembre, sta cadendo dal cielo la prima neve di stagione che ha iniziato a lambire tetti e prati della Veddasca, in Forcora, come segnalato poche ore fa e questa mattina su Facebook da Simone Riva Berni, gestore del ristorante “Sciovia Forcora”, che ha pubblicato diverse fotografie.

Solo pochi centimetri al momento, ma che già trasmettono a tutti gli appassionati e gli amanti della neve l’atmosfera invernale, con i fiocchi che rendono caratteristici i paesaggi sul lago e le montagne dell’alto Varesotto.

Lievi disagi sulle strade della Veddasca, ma le previsioni meteo già ieri sera indicavano come oggi il limite neve sarebbe sceso ulteriormente ad 800-1000 metri. Cosa che sta avvenendo anche oggi, a partire dalle 10.30, quando nuovi fiocchi di neve sono cominciati a cadere dal cielo, diversi i centimetri caduti finora (ore 12).

Dopo la mancanza di neve lo scorso anno, l’auspicio è che i fiocchi possano imbiancare il Passo Forcora, l’unico impianto della provincia di Varese, per incentivare lo sci, mentre in Canton Ticino le strutture, come quella dello Sci Club Cardada sui pendii di Cardada-Cimetta (1600 metri), stanno cessando la loro attività sciistica o stanno iniziando ad elaborare una nuova strategia per sfruttare l’inverno e gli sport in generale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127