Canton Ticino | 6 Novembre 2019

Grave incidente in Ticino: furgone in una scarpata, muore un 65enne

I soccorritori, intervenuti sul posto, non hanno potuto che costatare il decesso del conducente. L'episodio avvenuto a Malvaglia, nella zona Orino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi pomeriggio, mercoledì 6 novembre, verso le 14 a Malvaglia, nella zona Orino, ad una cinquantina di chilometri dal valico di confine di Zenna, è avvenuto un grave incidente che ha coinvolto un cittadino svizzero.

L’autista di un furgone con targhe ticinesi, un 65enne cittadino svizzero domiciliato nel distretto, mentre circolava in direzione della Valle di Blenio, dopo aver invaso la corsia di contromano mentre effettuava una curva a sinistra, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà appurare, è uscito di strada sul lato destro finendo in una scarpata.

Le sue condizione sono subito apparse gravi. Sul posto per le prime cure i militi di Tre Valli Soccorso ed un equipaggio della Rega. I sanitari non hanno potuto che costatare il decesso del conducente. Per le operazioni di soccorso oltre alla Polizia cantonale, la Polizia comunale di Biasca ed i Pompieri di Biasca. Sul posto per prestare sostegno psicologico è pure intervenuto il Care Team.

Eventuali testimoni che hanno notato l’incidente sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo +41 848 25 55 55.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127