Dumenza | 29 Ottobre 2019

Dumenza, un successo di partecipazione la tradizionale Festa del Fungo

Buona risposta degli appassionati per l'evento svoltosi domenica all'alpe Giani. Montonati: "Persone motivate ad avviare percorsi formativi sul tema"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La consueta Festa del Fungo di Dumenza, organizzata dal dottor agronomo Valerio Montonati, ha avuto luogo nella giornata di domenica presso il centro micologico A. Beltrami dell’alpe Giani.

All’interno della manifestazione, la camminata didattica nei boschi circostanti, il pranzo presso il rifugio Campiglio e,  successivamente, l’allestimento della mostra a disposizione dei numerosi avventori.

Buona la partecipazione – afferma l’agronomo Montonati – con persone fortemente motivate ad avviare un percorso formativo su questa tematica. Presso il rifugio Campiglio alcuni cercatori hanno approfittato della presenza del curatore della mostra per una valutazione del loro raccolto“.

La stagione infatti, pur mostrandosi particolarmente favorevole alla crescita dei carpofori, continua con toni blandi e con raccolte modeste, sebbene con esemplari interessanti per freschezza e peso.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127