Luino | 28 Ottobre 2019

Luino, via ai lavori al ponte della ferrovia: Autolinee Varesine sceglie un percorso alternativo

Soppresse alcune fermate della linea N03 per la necessità di evitare l'area cantiere. Modifiche in vigore dalle 8.30 di giovedì, ecco i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In attesa di capire in che misura l’attività del cantiere possa essere velocizzata per limitare i disagi, a partire dalla praticabilità del lavoro in notturna e durante il fine settimana, mancano ormai soltanto due giorni alla chiusura al traffico del tratto di viale Dante a Luino situato nei pressi della rotonda Ratti e del ponte della ferrovia, quest’ultimo oggetto di un intervento di riqualifica a cura di Rfi.

La partenza inizialmente in calendario per oggi, poi rinviata per evitare di sovrapporre la complessa operazione sulla struttura del ponte alle asfaltature della confinante via don Folli, è prevista per la mattinata di giovedì, 31 ottobre.

Le modifiche alla circolazione sopracitate, resteranno in vigore sicuramente fino ad inizio dicembre e interesseranno non soltanto gli automobilisti – tra frontalieri, residenti e persone di passaggio – ma anche gli utenti dei servizi di trasporto pubblico.

A tale proposito, nelle ultime ore, Autolinee Varesine ha comunicato gli inevitabili disagi che da giovedì riguarderanno la linea N03 (Luino – Brezzo di Bedero – Nasca), con ripercussioni su diverse fermate della stessa, a cominciare dalla necessità di effettuare un percorso alternativo nel tratto compreso tra piazza Risorgimento e la rotonda Ratti.

“In entrambe le direzioni – spiegano da Autolinee – non potranno essere servite le fermate di via Bernardino Luini (scuole medie) e via Ghiringhelli (Coop); in direzione Nasca, inoltre, salterà anche la fermata di via Voldomino 32 (Ford); infine, temporaneamente soppressa la fermata di via Forlanini (ospedale) in direzione Luino”.

Le modifiche sono pronte a scattare con la mattinata di giovedì, a partire dalle 8.30. Si protrarranno fino alla conclusione dei lavori, prevista per mercoledì 11 dicembre.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127