EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cunardo | 25 Ottobre 2019

Connessioni internet più veloci a Cunardo grazie alla fibra ottica

La rete arriva in paese a due anni circa dall'accordo con TIM, su Facebook le prime impressioni degli utenti. Bertocchi: "Verificare segnale prima dei contratti"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Rapidità ed efficienza nella navigazione online sono i principali vantaggi che anche i cittadini di Cunardo possono ora sperimentare grazie all’entrata in funzione della fibra ottica.

La connessione ultraveloce arriva nelle case del borgo dopo una lunga attesa. Sono passati infatti circa due anni dall’accordo stretto tra l’amministrazione comunale e TIM, per incrementare la qualità delle connessioni internet, non solo a livello domestico ma anche per attività commerciali e imprese.

Attorno alla novità si è concentrata, come prevedibile, l’attenzione dei cunardesi. Diverse infatti le persone che, tramite Facebook, hanno condiviso le proprie impressioni in seguito all’attivazione del servizio, non ancora impeccabile in tutte le zone del paese.

Proprio in merito a questo aspetto, il presidente del Consiglio comunale, Paolo Bertocchi, ha utilizzato sempre il social network per sottolineare alcuni aspetti importanti per l’utenza nel passaggio al nuovo strumento. “La velocità della nuova connessione – afferma Bertocchi – dipende soprattutto dalla distanza tra le abitazioni e i cosiddetti ‘armadietti rossi’. In paese al momento sono quattro gli armadietti attivi: piazzale Milano, via Sass Murun/via Foscolo, piazza IV Novembre e via Luinese/via Ariosto”.

Il consiglio rivolto ai cittadini dall’ex assessore è dunque di effettuare le dovute verifiche, sul livello del segnale, prima di sottoscrivere un nuovo abbonamento. Per ulteriori informazioni al riguardo, visitare il sito fibermap.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127