Maccagno con Pino e Veddasca | 24 Ottobre 2019

Le strade della Veddasca più al sicuro, 90mila euro per Lozzo

Il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca Fabio Passera: "Un impegno concreto per la sicurezza delle nostre strade e per chi ci transita quotidianamente"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“In perfetto tempismo rispetto a quanto preventivato, sono iniziati stamane (il 22 ottobre, ndr) i lavori per la messa in sicurezza e di consolidamento del versante in dissesto, in località Pineta di Lozzo“. Con queste parole, in un breve post su Facebook, il sindaco Fabio Passera ha annunciato l’inizio dei lavori in Veddasca.

Un intervento atteso da anni – continua Passera -, rivolto alla sicurezza di chi transita sulla Strada provinciale 5 e anche un biglietto da visita per la splendida frazione di Lozzo, che appariva quasi assediata da questo crescere disordinato di pini”.

I lavori saranno realizzati dall’azienda agricola Provini di Ferrarotti Marco con sede a Cremenaga, per un importo totale dei lavori pari a 88.523,69 euro. Nel frattempo, invece, tra qualche settimana, l’amministrazione comunale renderà noti i dettagli di altri lavori per la messa in sicurezza del versante a monte della Provinciale tra Garabiolo e Biegno, con un investimento ulteriori 70mila euro.

“Un impegno concreto per la sicurezza delle nostre strade e per chi ci transita quotidianamente”, conclude Passera.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127