EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 24 Ottobre 2019

Giornata ecologica con i giovani, insieme per una Luino più pulita

L'iniziativa del CAI, della Protezione civile e dell'amministrazione è in programma sabato. Tanti i temi ambientali portati all'attenzione delle nuove generazioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato mattina il CAI Luino si unirà all’amministrazione comunale, alla Protezione civile e alle scuole per una nuova edizione della “Giornata del Verde Pulito“.

Una manifestazione importante a cui la sezione luinese del Club Alpino Italiano non poteva mancare, dato l’alto valore che rappresenta attraverso il coinvolgimento dei giovani rispetto alle sempre più rilevanti tematiche ambientali.

L’iniziativa è in linea con i presupposti e le finalità dei progetti “Green School”: tutti possiamo fare qualcosa per tutelare la natura che ci circonda, e l’unione – come sempre – fa la forza. “Questa giornata dedicata all’ambiente non è un incontro con finalità effimere – sottolineano dal CAI Luino gli organizzatori – non è un mordi e fuggi ma un progetto più grande e impegnativo che ci consente di parlare alle nuove generazioni di risparmio energetico, valorizzazione del territorio, vantaggi di avere istituti scolastici ‘plastic free’ e di molto altro ancora“.

Il raduno delle classi, nei punti concordati da cui partire con le attività, sarà alle ore 9. Dopo la consegna di guanti, sacchetti e contenitori offerti da EcoNord, avrà inizio la raccolta dei rifiuti. Alle 11 il ritrovo presso il parcheggio situato in fronte al CFP (via S. Pietro), dove gli allievi del Centro Formativo Professionale prepareranno e serviranno un rinfresco con prodotti messi a disposizione da Novacoop.

Per l’occasione il CAI chiama a sé tutti i soci disponibili a fornire un supporto nella gestione dell’evento, invitando a confermare le presenze con una mail all’indirizzo escursioni@cailuino.it. Nel parcheggio di via S. Pietro, dalle 8 alle 14, sarò in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli.

Ecco i punti di ritrovo e di raccolta.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127