(articolo di Matteo Liorre e foto di Alessia Patruno) Convincente esordio stagionale per gli Unni che la scorsa domenica, a Cassano Valcuvia, hanno battuto 60 a 0 i Rosafanti di Gabriele Colombo. Il boccale denominato “le città di Cassano” è stato conquistato nuovamente dagli Unni, da sempre i detentori.
Gli uomini di Paolo Evangelista hanno vinto siglando nove mete, sette delle quali trasformate da capitan Rossi che ha centrato anche un calcio di punizione. Doppiette per Alessio Padula e Fabio Biondolillo. Hanno segnato una meta a testa: Matteo Isabella, Francesco Dossi, Edoardo Ferrari, Andrea Bui e Davide Battaglieri.
In sostanza è stata una partita già decisa nei primi minuti, a metà gara la squadra di casa era in vantaggio 29 a 0, poi nella ripresa il trend non è cambiato. Cinque giocatori hanno fatto la loro prima presenza ufficiale. Oltre ai già citati Isabella e Ferrari, entrambi andati in meta, hanno giocato anche: Andrea Bui, Alessandro Forma, e Manuel Sala.
La prossima sfida è fissata a domenica 27 ottobre e verrà disputata al “Levi” di Giubiano contro i Cadetti del Varese.
Formazione: Bui, Isabella, Gabriele (Sala), Battaglieri, Biondolillo (Forma), Alberto Rossi (c.), Padula, Giovanni Oddi, Scornavacchi (Ferrari), Kilian Brioschi, Magistrali, Dossi, Alberici, Perdoncin, Renzi. All.: P. Evangelista, A. Rossi, D. Lastra.
Serie C2 Girone 1 Poule A (le altre partite): Como-Tradate 32-10, Malpensa-Cadetti del Varese 20-0 a tavolino. Classifica: Malpensa, Como 5, Valcuvia 1, Tradate 0, Rosafanti, Cad. Del Varese -4.
© Riproduzione riservata






