Maccagno con Pino e Veddasca | 21 Ottobre 2019

Maccagno con Pino e Veddasca, la nuova sindaco dei ragazzi è Matilde Saporito

Bella giornata a scuola, grazie alla collaborazione tra Comune e maestre. Resi noti i ragazzi eletti consiglieri, soddisfatto il sindaco Fabio Passera

Come in tanti altri paesi del territorio dell’alto Varesotto, negli scorsi giorni, il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, ha decretato il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi, che ha visto Matilde Saporito diventare la nuova sindaco dei ragazzi.

Una bella giornata e un bel connubio tra l’amministrazione comunale e il mondo della scuola, grazie al lavoro delle insegnanti della classe V della Primaria di Maccagno, che ha portato alle elezione del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Sette i ragazzi eletti consiglieri: si tratta di Alessio Stifanese, Cristiano Oberti, Suela Caka, Nicolas Catoia, Malak Aiché, Diego Balzari e Mara Formenti.

“Per il quarto anno consecutivo un’esperienza che tanto mi ha dato e che, con la mia consigliera delegata ai Servizi scolastici Elisabetta Cornolò, abbiamo voluto festeggiare come merita. In generale, un plauso a tutti i componenti della classe”, ha commentato il primo cittadino Fabio Passera.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127