Lavena Ponte Tresa | 19 Ottobre 2019

Lavena Ponte Tresa, convivialità e ambiente negli eventi del weekend

Domani un pomeriggio dedicato al tema rifiuti nelle acque del golfo italo-svizzero, con alunni e sommozzatori. A seguire la tradizionale castagnata del centro anziani

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono due gli eventi pubblici, tra convivialità e rispetto dell’ambiente, che si svolgeranno nella giornata di domani, domenica 20 ottobre, a Lavena Ponte Tresa.

A partire dalle 8.30 avrà inizio l’organizzazione di “#PuliAMOilLago“, manifestazione dedicata alla cura del golfo italo-svizzero, nata dalla condivisione di intenti tra i comuni di Lavena Ponte Tresa, Ponte Tresa svizzera e Caslano. Dopo la preparazione delle tre basi logistiche (vedi la mappa allegata in galleria) alle 9 verranno aperte le iscrizioni per i gruppi subacquei e volontari delle associazioni.

Alle 9.30 l’inizio delle attività operative in acqua e a terra nel golfo di Ponte Tresa, mentre dalle 10 via all’esposizione di alcuni elaborati sul tema della pulizia del lago realizzati dagli alunni delle classi seconde dell’istituto primario di Lavena. Alle 11.30 la conclusione delle attività da parte dei sommozzatori e l’ultimazione dello smaltimento a terra dei rifiuti raccolti.

I partecipanti si sposteranno poi in oratorio per un rinfresco e per il secondo appuntamento della giornata, ovvero la tradizionale castagnata promossa dal centro anziani “Fortunato Viola” (via Malcotti) e dall’amministrazione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127