Luino | 19 Ottobre 2019

La PVL a caccia della prima vittoria: a Luino arriva la corazzata Cerro

Gli uomini di Manetta, ancora in fase di rodaggio dopo il restyling estivo, ospitano una delle squadre più temibili. Urge la prima scintilla, palla a due alle 18.45

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E’ in programma per le 18.45 di oggi il quarto turno di Serie C Silver per la CMT Pallacanestro Luino di coach Manetta, che ancora a secco di vittorie ospiterà la corazzata Pallacanestro Cerro, una delle più serie candidate alla promozione in C Gold.

Il team lacustre sta vivendo un avvio di stagione più lento del previsto, segnato da alcuni problemi di chimica dovuti al pesante restyling estivo. Ma sulla carta rimane una delle squadre attese nelle posizioni di testa. L’avvio di campionato non è stato dei migliori, ma va pesato con il coefficiente di difficoltà degli avversari incontrati che, tolta Cava Manara, corrono indubbiamente per le prime quattro piazze playoff.

La partita di oggi, pur presentandosi come una montagna da scalare, potrebbe essere la scintilla che tutti nell’ambiente stanno attendendo per vedere la squadra accendersi e iniziare la marcia. L’avversario è forte, completo e profondo. Una sconfitta sarebbe poco pagata dai bookmakers, e forse in un contesto senza pressioni, potrebbe produrre la detonazione tanto attesa. A Cava Manara, nonostante l’inopinata sconfitta, si sono visti ampi miglioramenti. Ora, manca solo l’appuntamento con i due punti.

Cerro ha bisogno di poche presentazioni: Rossi, Puglisi, Maniero, Preatoni, Trentini, Pastori e Turano sono giocatori affermati a questo livello, ed anche più su. Dopo la sconfitta a sorpresa dell’esordio, contro Robbio, hanno iniziato a rullare gli avversari. Un motivo in più per chiamare gli appassionati a raccolta presso il Pala Betulle a sostenere la squadra.

Quarta Giornata, Serie C Silver Girone BCMT Pallacanestro Luino – Pall. Cerro Maggiore, Settimo Basket – Nuovo Basket Groane, Pall. Bernareggio 99 – Rams Daverio 75-78, Aironi Pall. Robbio – Casa Gioventù Erba 70-71, Nuova Olympia Voghera – US Marnatese Basket, Sanmaurense Pavia – Pallacanestro Castronno, Virtus Olona – Nova Basket 2013, Venegono Basket – GS Casoratese.

Classifica. Aironi Pall. Robbio 6, Venegono Basket 6, Pallacanestro Castronno 6, Casa Gioventù Erba 6, Nova Basket 2013 6, Nuovo Basket Groane 4, US Marnatese Basket 4, Settimo Basket 4, Virtus Olona 4, Pall. Cerro Maggiore 4, Pall. Bernareggio 99 2, GS Casoratese 2, Rams Daverio 2, CMT Pallacanestro Luino 0, Nuova Olympia Voghera 0, Sanmaurense Pavia 0.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127