Induno Olona | 19 Ottobre 2019

Induno Olona, tutto pronto per il compleanno del Comune e la “Festa dei ringraziamenti”

Si terrà domani, il 20 ottobre alle 21, a Villa Porro Pirelli la festa che celebra l’autonomia del Comune. Verrà anche conferito il premio “Induno ringrazia"

Domani, domenica 20 ottobre, presso la Sala Lombardia di Villa Porro Pirelli a Induno Olona, a partire dalle ore 21 si terrà la tradizionale “Festa dei ringraziamenti” per il “compleanno” del Comune in occasione del 69esimo anniversario della ritrovata autonomia.

Il 25 ottobre 1950 il presidente della Repubblica Luigi Einaudi dichiarava infatti con un decreto che Induno Olona sarebbe stato il primo comune della Valceresio nuovamente ricostituito dopo 23 anni di accorpamento con Varese. La decisione fu presa con un referendum popolare nel 1949, a cui i cittadini avevano aderito in gran numero (2.020 votanti a favore del distacco, 594 i contrari).

Nella serata sarà conferito il premio “Induno ringrazia”, dedicato ai cittadini che attraverso la propria persona hanno dato lustro e visibilità ad Induno Olona e saranno consegnate le menzioni ai meriti civici a cittadini che si sono distinti in particolari ambiti della vita del paese.

S i terrà inoltre la cerimonia del Battesimo civico per tutti i diciottenni, ovvero ai nati nell’anno 2001, che riceveranno il benvenuto nella maggiore età. La serata aperta a tutta la cittadinanza sarà accompagnata dalle musiche della Filarmonica Indunese diretta dal Maestro Elisa Ghezzo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127