Alto Varesotto | 19 Ottobre 2019

Da Cugliate a Porto Ceresio e Valganna, una domenica con i sapori d’autunno

Domani tutto pronto per la “Castagnata Fabiaschese”, per i “Sapori d’autunno sul lungolago” a Porto Ceresio e per “Una giornata in allegria” in Valganna

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Siamo ormai nel pieno dell’autunno e continuano gli eventi dedicati a questa stagione in tanti comuni dell’alto Varesotto. Durante il weekend, nello specifico domenica 20 ottobre, nuovi appuntamenti anche a Cugliate Fabiasco, Porto Ceresio e Valganna.

All’Area Feste di Cugliate Fabiasco l’appuntamento è alle ore 12, quando prenderà il via la tradizionale “Castagnata Fabiaschese”. Il pranzo sarà a base di polenta e intingoli, accompagnati poi da dolci e castagne. L’evento, organizzato dal Comitato Feste Fabiasco, si terrà anche in caso di pioggia nel capannone coperto e riscaldato.

A Porto Ceresio invece, la giornata sarà dedicata ai “Sapori d’autunno sul lungolago”, dove in piazza Bossi dalle 10 alle 16, si potranno gustare le caldarroste accompagnate da un buon bicchiere di vin brulé. La manifestazione è organizzata dai genitori della Scuola Materna Maffei.

“Una giornata in allegria” invece aspetta gli abitanti di Valganna, che dalle ore 12.30 si troveranno presso l’Oratorio di Ghirla per un pranzo in compagnia, con menù a base di trippa e polenta, che si concluderà anche qui con la classica castagnata.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127