Brusimpiano | 18 Ottobre 2019

Malore per una 60enne a Brusimpiano: interviene l’elisoccorso

La donna ha accusato un forte dolore toracico, poco dopo le 13. Sul posto anche SOS Besano. Dopo le cure, il trasporto al S. Anna di Como per accertamenti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 18 ottobre, un elicottero si è alzato in volo da Como per rispondere ad una chiamata d’emergenza proveniente da Brusimpiano.

Pochi minuti dopo le 13 il personale medico a bordo ha raggiunto il comune del Ceresio nei pressi della Strada provinciale 61, quella che costeggia il lago, per prestare le prime cure ad una donna di sessant’anni colpita da un malore.

Sul posto è giunto anche il personale di SOS Besano, con una ambulanza, per soccorrere la donna che accusava un forte dolore toracico, forse a causa di un infarto.

Per questa ragione il personale ha optato per il trasporto in ospedale. L’elicottero ha così ripreso quota circa un’ora dopo in direzione del S. Anna di Como, per ulteriori accertamenti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127