Cittiglio | 16 Ottobre 2019

Cittiglio, sulla facciata di una casa compare una svastica

L'episodio è avvenuto in via per Casere, all'esterno di una villetta. Sul muro anche un simbolo massonico, sulla ringhiera invece diversi cartelli minacciosi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Chi ha attraversato via per Casere a Cittiglio nelle ultime ore, avrà notato la presenza di una svastica color oro posizionata lungo la facciata di una abitazione, situata lungo la strada che conduce alla frazione montana del paese della Valcuvia.

Un gesto che presentato così non ha spiegazione, in particolare perché si somma all’esposizione di un altro simbolo, sulla medesima facciata ma poco più sopra: “L’occhio che tutto vede“, la punta della piramide che richiama princìpi esoterici e il potere massonico.

A riportare la notizia è il sito web de La Repubblica, che cita inoltre altri particolari della situazione all’esterno dell’edificio: “Sotto, appesi alla ringhiera di ferra che circonda la villetta, dei cartelli deliranti e dal contenuto minatorio: ‘A dare la colpa agli altri delle proprie disgrazie ti aumenta la disgrazia’; ‘Degli idioti mi hanno segnalato alla polizia e ai carabinieri, preparatevi a pagare perché appena avrò l’elenco li andremo a prendere tutti’; ‘Avete snaturato gli animali, avete snaturato gli esseri umani, vi meritate la disgrazia’”.

Nulla al momento è dato sapere rispetto all’identità del proprietario di casa, mentre la versione online del quotidiano, a proposito di svastiche, cita in riferimento alla provincia di Varese il caso di Do.Ra, la comunità militante dei dodici raggi, al centro lo scorso anno di un’indagine per tentata ricostituzione del partito fascista, diretta dalla Procura di Busto Arsizio e per la quale diversi membri dell’organizzazione andranno a processo. (Foto di copertina dal sito milano-24h.com)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127