Luino | 14 Ottobre 2019

Luino, all’accademia musicale “P. Bertani” al via corsi per bambini e ragazzi dislessici

A tenere i corsi, che hanno l'obiettivo di far acquisire ai partecipanti importanti abilità per migliorare le funzioni cognitive, sarà la musicoterapista Sara Ercoli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’Accademia Musicale “Pietro Bertani” di Luino, oltre ai numerosi corsi che tiene durante tutto l’anno, organizza delle lezioni per bambini e ragazzi che soffrono di dislessia, dal titolo “Canto e dislessia”.

Si tratta di corsi utili ad acquisire abilità di percezione e discriminazione, a creare un legame tra lettura-scrittura e lettura della musica, a migliorare le funzioni esecutive, processi uditivi, apprendimento e memoria, ad avere una respirazione funzionale, necessaria per una buona lettura espressiva.

A tenere i corsi sarà la musicoterapista Sara Ercoli.

Per maggiori informazioni contattare l’accademia che ha sede a Luino in via Bernardino Luini 21/b, chiamando il numero di telefono 0332 531919 o scrivendo una mail all’indirizzo info@accademiabertani.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127