Germignaga | 14 Ottobre 2019

A Germignaga ottobre in sala: arriva il cineforum “Costruiamo la Comunità”

Le proiezioni si terranno al Cinema Teatro Italia domani, il 22 e il 29 ottobre all’interno dell’iniziativa promossa dall’ACEC, Associazione Cattolica Esercenti Cinema

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Arriva anche a Germignaga presso il Cinema Teatro Italia l’iniziativa “Costruiamo la Comunità – dai social network alla comunità” promossa dall’ACEC, Associazione Cattolica Esercenti Cinema, in collaborazione con l’Ufficio Comunicazioni Sociali e la Fondazione Comunicazione e Cultura della CEI.

La manifestazione, giunta alla sua 15esima edizione, prende spunto dal 70esimo anniversario di costituzione dell’ACEC – Sale della Comunità e dal messaggio di Papa Francesco per la 53ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. Lo scopo delle proiezioni è riflettere su come ritornare alla “Comunità umana” dal mondo dei social network.

A Germignaga l’iniziativa prende il via domani martedì 15 ottobre alle ore 20.30 con la proiezione di “Un affare di famiglia” film del 2018 diretto da Kore’eda Hirokazu, una riflessione sulla famiglia dall’Oriente oltre il concetto di parentale, in cui i protagonisti sono legati dal bisogno, insieme, alla ricerca dell’amore.

Martedì 22 ottobre, sempre alle 20.30, verrà invece proiettato “Troppa grazia” del 2018, diretto da Gianni Zanasi, dedicato all’istinto femminile e l’istanza del credere in una piccola comunità di campagna, sulla capacità appunto di credere ancora, nonostante non si sia più bambini.

L’ultimo appuntamento invece è previsto per martedì 29 ottobre alle 20.30, con il film “Il vizio della speranza” del 2018, con la regia di Edoardo De Angelis. Dove non sembra esserci più nulla di umano, una “comunità‐ mangiatoia” illumina il futuro di un territorio ferito e abbandonato: la lotta contro chi si oppone alla bellezza della vita.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127