Curiglia con Monteviasco | 13 Ottobre 2019

Curiglia con Monteviasco, 52enne cade in montagna

L'incidente è avvenuto questa mattina, per fortuna nulla di grave per l'uomo. Intervenuti l'elisoccorso, il Soccorso Alpino, i vigili del fuoco e la CRI Luino e Valli

Un uomo di 52 anni questa mattina, domenica 13 ottobre, intorno alle 10, è caduto nei boschi del territorio di Curiglia con Monteviasco, mentre stava effettuando un’escursione nei pressi del Monte Tamaro.

Allertato il numero unico di emergenza 112, sul posto sono intervenuti i volontari del Soccorso Alpino del CNSAS Lombardo – XIX Delegazione Lariana, i vigili del fuoco del distaccamento di Luino e gli operatori della Croce Rossa di Luino e Valli.

A causa della zona impervia da raggiungere però è decollato da Como anche l’elisoccorso che, dopo essere arrivato sul luogo della caduta, con l’ausilio del Soccorso Alpino e dei pompieri, ha rintracciato l’uomo e lo ha vericellato sul veicolo, trasportandolo all’elisuperficie di Voldomino.

Qui è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Luino in codice verde, ma solo per ulteriori accertamenti. Fortunatamente, infatti, per lui nulla di grave.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127