Porto Valtravaglia | 11 Ottobre 2019

Porto Valtravaglia, in arrivo due impianti fotovoltaici: 50mila euro per ridurre i consumi

Verranno installati nella zona del Brighirolo, tra il bacino e le scuole, grazie a fondi statali . Colombaroli: "Più attenzione ai bandi, abbiamo ascoltato la comunità"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Investendo su una rinnovata e più attenta interazione con i bandi pubblici, il Comune di Porto Valtravaglia fa proprio un importante traguardo sul piano del risparmio energetico, che con l’entrata nelle casse dell’ente di 50mila euro favorirà l’installazione di due nuovi impianti fotovoltaici.

Si tratta di fondi interamente statali, a titolo gratuito, che l’amministrazione lacustre investirà in due diverse aree. La prima sorge nei pressi del bacino del Brighirolo, dove l’impianto andrà ad alimentare le pompe, la seconda coincide con il tetto dell’istituto scolastico.

L’obiettivo raggiunto attraverso il monitoraggio dei bandi da parte dell’area tecnica, incontra le linee programmatiche dettate durante la campagna elettorale della scorsa primavera, in riferimento alla volontà di mettere in campo le azioni utili alla definizione di un comune più green.

“Abbiamo deciso di seguire il consiglio della comunità e prestare più attenzione ai bandi – ha sottolineato il sindaco di Porto Valtravaglia, Ermes Colombaroli – questa ne è la prova. Abbiamo un consumo energetico abbastanza elevato nella zona del Brighirolo, con l’introduzione degli impianti andremo a ridurre i costi, anche per quanto riguarda la scuola. I lavori partiranno a novembre“.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127