Luino | 6 Ottobre 2019

CAI Luino, escursione al Cadregone di Colmegna

Una passeggiata poco impegnativa per scoprire un’altra location suggestiva da cui ammirare il Lago Maggiore, ecco il programma

CAI Luino, escursione al Sasso Cadregone di Colmegna
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il CAI Luino propone per martedì 8 ottobre un’escursione al Sasso Cadregone, situato nella parte superiore della località Torretta di Colmegna.

“Cadregùn” è un termine dialettale lombardo che indica una grande sedia e che, a Colmegna, dà il nome ad un suggestivo belvedere sul Lago Maggiore dove si trova una roccia a forma di sedile. Il posto si è rivelato essere un’ottima location per ritratti fotografici di grande effetto.

Il tempo totale di percorrenza dell’escursione, che avrà un dislivello di 60 metri, è di un’ora (difficoltà T).

Il ritrovo dei partecipanti è stabilito per le ore 13.25 presso il posteggio del Tribunale di Voldomino Inferiore. Alle ore 13.30 partenza con mezzi propri per il posteggio a lago di Colmegna e proseguimento fino alla località Torretta. L’inizio dell’escursione è previsto per le ore 14.15, mentre il rientro a Luino sarà verso le 16.15. In caso di meteo avverso l’escursione sarà annullata. Sono richiesti abbigliamento e calzature adeguate, oltre ai bastoncini (vanno bene anche quelli per lo sci).

L’adesione è gratuita, con condivisione delle spese auto. La partecipazione è consentita solo agli iscritti CAI di qualsiasi sezione nazionale o a club alpinistici stranieri di cui esiste una reciprocità. Per i non soci CAI che desiderano partecipare è necessario iscriversi il giovedì antecedente la gita e sottoscrivere una copertura assicurativa (costo € 10).

Per ulteriori informazioni sono disponibili i seguenti contatti: CAI Luino (0332 511101 – escursioni@cailuino.it), Informazioni Turistiche Luino (0332 530019 – infopoint@comune.luino.va.it), Pro Loco Maccagno con Pino e Veddasca (0332 562009 – info@prolocomaccagno.it).

(Foto di copertina © Mario Parietti, www.lagomaggiore-e-dintorni.it)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127