Maccagno con Pino e Veddasca | 5 Ottobre 2019

Gli Alpini di Luino alla Croce sul Cadrigna

Il tradizionale appuntamento, arrivato alla 18esima edizione, si terrà domani con l'inizio della marcia alle ore sette dalla sede maccagnese. Ecco il programma

Festa degli Alpini di Luino sul monte Cadrigna, oltre 100 le persone presenti
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domani, domenica 6 ottobre, si terrà il tradizionale raduno in Forcora della Sezione di Luino degli Alpini: in programma la 18esima edizione della marcia “Dal lago alla montagna”, interamente sul territorio del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca.

La manifestazione si terrà in concomitanza con il settimo anniversario dell’inaugurazione della “Croce degli Alpini”, eretta sulla sommità del monte Cadrigna, a oltre 1.300 metri di altitudine.

Il programma prevede alle ore 7 l’inizio marcia con partenza dalla sede del Gruppo di Maccagno, in via Reschigna; per tutti gli altri, alle ore 10.40 inizio salita a piedi (circa 30 minuti di cammino) dal Passo Forcora.

Per chi non può camminare in montagna, saranno a disposizione alcuni fuoristrada che li porteranno direttamente al luogo della cerimonia. Alle 11.30, sulla vetta del Cadrigna, nella località da sempre conosciuta come Pian della croce, alzabandiera, Santa Messa e discorsi ufficiali. (Fonte Eco del Varesotto)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127