Canton Ticino | 4 Ottobre 2019

Precipita in montagna, muore una 32enne in Ticino

Una tragedia quella avvenuta in Vallemaggia. Nonostante i tentativi di rianimazione i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare la morte della donna

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, venerdì 4 ottobre, poco dopo le 15.30, nella zona Sasso Bello, nel territorio di Giumaglio in Vallemaggia (Canton Ticino), vi è stato una grave caduta in montagna.

In base a una prima ricostruzione, una 32enne cittadina tedesca residente in Germania stava effettuando un’escursione con alcuni conoscenti quando, per cause che spetterà all’inchiesta di polizia stabilire, nell’affrontare in fase di discesa un terrazzo roccioso, è rimasta vittima di una caduta, precipitando per diverse decine di metri.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Rega, che nonostante i tentativi di rianimazione non hanno potuto far altro che constatare la morte della donna a causa delle gravi ferite riportate, recuperandone quindi la salma. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team.

A comunicarlo la Polizia cantonale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127