Varese | 3 Ottobre 2019

Sotto la sella dello scooter un chilo di marijuana, arrestato un 35enne nel luinese

Operazioni intense nell'ultimo periodo per la Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Varese su tutto il territorio. Eclatante l'arresto dell'uomo nel luinese

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La Polizia di Stato, negli ultimi giorni ha intensificato l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti a Varese e in provincia. I servizi predisposti dalla Questura di Varese a partire dalla metà di settembre, in occasione della riapertura di molte attività che hanno visto il ripopolarsi della città, oltree ad assicurare la prevenzione della commissione dei reati, ha consentito importanti successi sotto l’aspetto repressivo grazie a mirate operazioni in città e provincia che hanno visto impegnata la Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Varese.

Un primo bilancio consente di quantificare i risultati con l’arresto di quattro cittadini italiani, tutti per il reato di detenzione ai fini di spaccio di hashish e marijuana, alcune denunce in stato di libertà e tali attività che hanno consentito di sequestrare circa 4 chilogrammi di marijuana, 3 piante in vaso di canapa, circa 3 chilogrammi di hashish, 30 grammi di cocaina e la somma di 30mila euro, provento dello spaccio.

Oltre al capoluogo e in diversi istituti scolatici di Varese, sono stati fatti sopralluoghi e controlli anche in alcune zone della provincia. I servizi non hanno trascurato la provincia con particolare riguardo alle aree boschive infatti, lo scorso 20 settembre, gli uomini della narcotici si sono appostati nel luinese.

Nella rete dei controlli è caduto uno scooter di grossa cilindrata che proveniva da una zona sospetta, circostanza confermata dall’identificazione del conducente, G.S. di 35 anni, vecchia conoscenza dei poliziotti che quindi hanno deciso di approfondire. Intuizione che ha avuto subito conferma in quanto alzata la sella dello scooter hanno scoperto che l’uomo celava una busta sigillata contenente marijuana per un peso totale di un chilo. G.S è stato quindi tratto in arresto e, a seguito di convalida, posto in custodia cautelare ai domiciliari.

Le operazioni della Squadra Mobile non sono ovviamente terminate in quanto analoghi servizi vengono predisposti dalla Questura con continuità, contestualmente, si attende l’esito degli approfondimenti delle informazioni apprese nel corso dei vari interventi, atte ad identificare clienti e fornitori degli arrestati. L’ingente quantitativo di droga sequestrato e i risultati ottenuti in termini di denunce e arresti attesta circa l’opportunità di affiancare alle tradizionali indagini anche la c.d. polizia di strada che aggredendo il problema droga da più fronti si rivela estremamente efficace.

Le attività di contrasto della Polizia di Stato proseguiranno in tutte le zone, ove ci sia lo spaccio di stupefacenti con particolare attenzione alle aree interessate dalla presenza di Istituti scolastici, che da pochi giorni hanno ripreso le loro attività.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127