Brissago Valtravaglia | 3 Ottobre 2019

Brissago Valtravaglia, la SPM offre posti di lavoro

Aperte due posizioni per il commerciale da collocare all'interno del settore sport dell'azienda. Ecco la descrizione dei ruoli, i requisiti e le modalità per candidarsi

Sono due le posizioni aperte dalla SPM di Brissago Valtravaglia, allo scopo di collocare nuove risorse nel settore commerciale dell’azienda, specializzata nella fornitura di materiali per i principali sport invernali e per le più prestigiose competizioni a livello internazionale.

L’annuncio è consultabile direttamente sul sito di SPM nell’apposita sezione, ed è rivolto ai potenziali candidati per il ruolo di addetto al back office commerciale junior e addetto/a al back office commerciale.

Entrambe le richieste si inseriscono nel settore sport dell’azienda dell’ingegner Giovanni Berutti, reduce da importanti successi nel campo delle manifestazioni sportive, come ad esempio i Mondiali di sci di Åre in Svezia, dove SPM è stata official supplier dell’evento, ma anche le Olimpiadi e Paralimpiadi di Pyeongchang, mentre lo sguardo è già rivolto alle prossime Olimpiadi di Beijing che si svolgeranno nel 2022.

“La risorsa junior – fanno sapere da SPM – farà da supporto al team commerciale e dovrà avere i seguenti requisiti: buona padronanza del pacchetto Office, in particolare di Excel; buona conoscenza delle lingue inglese e tedesco; diploma e/o laurea in discipline economiche. Offriamo un contratto di assunzione a tempo determinato con possibilità di inserimento a tempo pieno”.

Di seguito anche il profilo del candidato ideale per la seconda posizione aperta: “La risorsa si occuperà di attività di supporto alla direzione commerciale e alle vendite, e nello specifico avrà la responsabilità della preparazione dei preventivi e della gestione di trattative commerciali, degli ordini, delle consegne, delle attività di pre e post vendita, e dovrà svolgere attività mirate per la ricerca di nuovi clienti“.

L’esperienza richiesta è di almeno cinque anni nel medesimo ruolo. Esperienza che implica inoltre spiccate attitudini nell’assistenza al cliente durante la trattativa commerciale (dalla formulazione dell’offerta alla vendita del prodotto finito); nella gestione del portafoglio ordini cliente; nell’analisi delle priorità e nelle dinamiche di problem solving. Anche in questo caso, è richiesta una buona conoscenza di inglese e tedesco.

“Completano il profilo – sottolineano infine dall’azienda con sede a Brissago Valtravaglia – un forte orientamento alla vendita, la capacità di gestire attività assegnate sia in completa autonomia che in team, una buona capacità di adattamento e di gestione delle interazioni telefoniche con i clienti, nonché la disponibilità ad effettuare trasferte in occasione di fiere ed eventi sportivi, e dunque anche la passione per il mondo dello sci”.

Per ulteriori informazioni e per attivare la procedura riservata alle candidature, cliccare qui.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127