EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lavena Ponte Tresa | 2 Ottobre 2019

Lavena Ponte Tresa in festa per i cent’anni di Angelo

Il compleanno sarà festeggiato domenica, quando anche il sindaco Massimo Mastromarino farà visita all'uomo. "Sarà un bel momento per tutta la comunità"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sarà una grande festa domenica 6 ottobre per tutta Lavena Ponte Tresa, che celebrerà un traguardo più unico che raro, vale a dire il compleanno di Angelo Uggeri, cent’anni, uno tra i pochi a raggiungere quest’età.

Nato a Borghetto Lodigiano, in provincia di Lodi, da una famiglia composta da cinque fratelli ed una sorella. Tutti i fratelli sono partiti per la Seconda Guerra Mondiale e, nonostante le insidie e le grandi difficoltà sul campo di battaglia, sono tornati tutti sani e salvi a casa.

Angelo è stato in guerra prima sul fronte occidentale, in Francia, e successivamente lungo il fronte greco-albanese. Dopo aver fatto rientro dalla guerra, Angelo ha vissuto a Segrate, in provincia di Milano, fino al 1975, quando si è trasferito a Lavena Ponte Tresa. Tutti i suoi fratelli hanno vissuto oltre i novant’anni, l’ultimo purtroppo è spirato all’età di 106 anni nel 2017.

Così, proprio domenica, la comunità renderà omaggio al neo centenne, mentre il sindaco di Lavena Ponte Tresa, Massimo Mastromarino, gli farà visita per fargli gli auguri di persona. “Sarà un bel momento di festa per tutto il paese”, commenta il primo cittadino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127