Cuveglio | 2 Ottobre 2019

Cuveglio, i giovani studenti alla scoperta dell’ambiente e della piattaforma ecologica

A guidare i ragazzi delle classi prime della scuola secondaria del paese l'assessore Renato Furigo, con l'obiettivo di sensibilizzarli alla tutela del nostro territorio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, mercoledì 2 ottobre, i ragazzi delle classi prime della scuola secondaria di Cuveglio si sono recati, all’interno del progetto accoglienza, presso la piattaforma ecologica di Cavona, frazione del paese della Valcuvia.

I giovani studenti, sotto la guida appassionata dell’assessore Renato Furigo, hanno visto i diversi materiali differenziabili, alcuni forse per la prima volta.

Da lì l’allegra compagnia ha continuato il suo giro nei boschi di Cavona e lungo la ciclabile, per concludere con una merenda e un giro istruttivo in un’azienda agricola del territorio.

Insomma, è stata una bella mattinata all’insegna dell’ambiente in tutte le sue forme, in un momento storico dove la sostenibilità e il rispetto di ciò che ci circonda sono diventati fondamentali per il nostro futuro e, soprattuto, per quello delle nuove generazioni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127