Maccagno con Pino e Veddasca | 2 Ottobre 2019

Auto fuori strada sulla statale a Maccagno, traffico in tilt

L'incidente è avvenuto intorno alle 16.30 nei pressi della galleria in entrata nel paese lacustre venendo da Colmegna. Sul posto 118, Polizia Locale e vigili del fuoco

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Un incidente si è verificato a Maccagno con Pino e Veddasca nel pomeriggio di oggi, mercoledì 2 ottobre, nei pressi della galleria presente prima del centro abitato del paese lacustre, venendo da Colmegna.

Poco prima delle 16.30, per cause in corso di accertamento, anche se è probabile si tratti di un problema ad uno pneumatico, un uomo ha perso il controllo dell’auto lungo la Strada Statale 394, andando ad impattare contro il muro della galleria.

In ogni caso, è giunta sul luogo dell’incidente un’ambulanza della Croce Rossa di Luino e Valli, che ha prestato le prime cure sul posto all’uomo. Fortunatamente per lui nulla di grave, solo un grande spavento. Necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Luino, per mettere in sicurezza la carreggiata.

Insieme a loro, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Maccagno con Pino e Veddasca che hanno regolato la circolazione stradale per permettere il deflusso delle automobili lungo l’arteria che quotidianamente, a quest’ora, vede centinaia e centinaia di veicoli dei frontalieri fare rientro nel luinese.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127