Luino | 1 Ottobre 2019

Luino, “Cerco la ragazza che ha salvato la vita a mio figlio, aiutatemi”

Un ragazzino ieri pomeriggio ha avuto un malore in via XV Agosto: mentre stava arrivando un'ambulanza, è stata una ragazza a soccorrerlo per prima

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un ragazzino di 15 anni nel pomeriggio di ieri, lunedì 30 settembre, si è sentito male in centro a Luino, mentre parlava al telefono con suo cugino. Il primo a lanciare l’allarme è stato proprio il giovane parente che si è subito accorto del malore del cugino.

Altri, come il signor Montagna, proprietario della Merceria in via XV Agosto, a loro volta hanno lanciato l’allarme al 112, ma nel frattempo i primi soccorsi sono arrivati da una ragazza che si trovava lì in quel momento.

Il giovane è stato salvato, dopo esser stato trasferito in codice giallo al Pronto Soccorso “Del Ponte” di Varese. Ora è in buone condizioni di salute ed è tornato a casa. Il padre, però, ha voluto lanciare un appello, affinché i luinesi possano aiutarlo a ritrovare la ragazza che ha salvato la vita al figlio. “Voglio ringraziarla di persona”.

Ecco la lettera inviata in redazione dal papà del giovane.

Cara redazione,

vi scrivo per chiedervi aiuto, raccontandovi una cosa che è accaduta ieri, lunedì 30 settembre.

Mio figlio si trovava davanti casa in via XV agosto, intorno alle 16.30. Era al telefono con suo cugino e, tutto ad un tratto, si è sentito male: ha avuto un attacco di epilessia. Per fortuna mio nipote si è reso subito conto dell’accaduto sentendo anche gridare “Chiamate un ambulanza!“.

Ha prontamente chiamato il 112 dando tutti i dati per farlo soccorrere. Nel frattempo una ragazza che passava di lì si è prodigata a fargli il primo soccorso dandogli un contributo importante.

Ebbene non so chi sia questo angelo, ma vi chiedo se potete aiutarmi a sapere chi è. Vorrei ringraziarla di persona, ha salvato mio figlio, che ora sta bene ed è a casa dopo qualche ora di accertamenti all’ospedale “Del Ponte”.

Vorrei ringraziare anche il signor Montagna, che ha anche lui chiamato immediatamente i soccorsi. Grazie di cuore a tutte queste persone.

Siamo un paese piccolo, ma con un gran cuore verso chi ha bisogno. Grazie di cuore a tutti, soprattutto alla ragazza, che ha avuto la prontezza di spirito di aiutare mio figlio. Grazie di cuore.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127