Cassano Valcuvia | 1 Ottobre 2019

Cassano Valcuvia sorride, i cittadini puliscono e riordinano il centro

Una bella iniziativa quello portata avanti da un gruppo di volontari in paese. Grande soddisfazione per la sindaca Serena Barea, che plaude all'iniziativa

Un lavoro di squadra quello compiuto dai cittadini di Cassano Valcuvia, che negli scorsi giorni hanno terminato un intervento di pulizia e di riordino del centro cittadino del paese, rendendo più vivibili il Municipio, il parco ed il parcheggio.

Armati di buona volontà, sacchetti e rastrelli, in tanti si sono dati da fare in questo periodo, facendolo in modo completamente gratuito, senza alcuna spesa per l’amministrazione comunale, che dal canto suo ha dato un grande supporto alle attività compiute dai propri cittadini.

Un segnale importante in un momento storico in cui è complesso riuscire ad organizzare iniziative come queste, nonostante l’impegno di tante realtà territoriali che, quotidianamente, si spendono per tutelare l’ambiente e sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto di tutto quello che ci circonda.

“Grazie a tutti i volontari che hanno partecipato, mettendo a disposizione tempo, mezzi e risorse economiche per quest’opera che, tengo a precisare, al comune non è costata nulla – commenta su Facebook la sindaca Serena Barea -. Un ringraziamento speciale a Beppe, Alessio, Mirko e ad Alberto e Gianluca Sozzoni che hanno dato un contributo fondamentale per la realizzazione di questo progetto. Grazie anche al gruppo GVA – Protezione Civile ed a Valerio per il lavoro svolto nell’area della Parrocchia e a tutto il ‘mio gruppo di lavoro, siete davvero una forza”.

La prima cittadina, eletta lo scorso maggio, però, non si è fermata ai ringraziamenti, e ha voluto lanciare un appello anche a tutti i cittadiniche vorranno aiutarci a mantenere in ordine e pulito tutto questo“.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127