Brezzo di Bedero | 1 Ottobre 2019

Brezzo di Bedero, i volontari della “Giornata del Verde Pulito” ridanno lustro ai boschi

Si è svolta sabato la seconda tappa dell'iniziativa lanciata dalla Pro Loco in piena estate. Attività di rimozione rifiuti in via della Pace e lungo le Valturbine

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tutelare e salvaguardare l’ambiente con un impegno gratuito e volontario che ha origine esclusivamente dall’amore per il territorio. E’ questo lo stimolo alla base dell’impegno messo in atto per la seconda volta in pochi mesi dalla Pro Loco di Brezzo di Bedero, protagonista sabato all’interno della seconda Giornata del Verde Pulito.

Il primo appuntamento si era svolto in piena estate, con una sessione di pulizia e rimozione rifiuti che aveva interessato la spiaggia “Tri Sgaritt”, situata lungo via Porto Valtravaglia. Sabato, invece, le operazioni del collettivo si sono spostate in paese, tra via della Pace (nei pressi dei ripetitori) e via Roggiano, in zona Valturbine, la strada a tornanti che collega il paese a Brissago Valtravaglia attraverso il bosco.

Ottimi ancora una volta i risultati ottenuti, che anche i cittadini potranno apprezzare percorrendo a piedi o in auto le aree oggetto della bonifica. “Si ringrazia l’amministrazione comunale di Brezzo di Bedero per il supporto – sottolineano i volontari della Pro Loco – l’assessore Dario Colombo e il sindaco Maria Grazia Campagnani. Ringraziamo inoltre il gruppo ‘Volpi del deserto’ per la presenza e tutte le persone che sono intervenute”.

Alleghiamo in galleria fotografica tutte le foto della giornata.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127