Valganna | 25 Settembre 2019

Scontro auto-cervo sulla statale in Valganna

Nulla di grave per il conducente della macchina, mentre l'animale è deceduto dopo l'impatto. Sul posto carabinieri e operatori della SOS Tre Valli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incidente è avvenuto ieri sera, martedì 24 settembre, intorno alle 22, lungo la strada statale 233, a Ghirla, nel territorio del Comune di Valganna.

Per cause in corso ancora di accertamento, un’automobile che percorreva l’arteria che collega il nord della provincia a Varese, si è scontrata con un cervo che all’improvviso ha attraversato la strada.

Fortunatamente nulla di grave per il conducente del veicolo, un 40enne che è stato soccorso dal personale sanitario della SOS Tre Valli. Successivamente l’uomo è stato trasportato in codice verde all’Ospedale di Luino, ma solo per ulteriori accertamenti. L’animale, purtroppo, è deceduto nell’impatto.

Ad intervenire, per regolare la circolazione stradale, i carabinieri della Compagnia di Luino, che hanno permesso di compiere in sicurezza le operazioni di messa in sicurezza della carreggiata.

Nel tratto di strada interessata, in passato, sono già avvenuti incidenti di questo tipo. Proprio per questo continua l’opera di sensibilizzazione da parte della Comunità Montana Valli del Verbano, con il progetto “Roadkill“.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127