Porto Valtravaglia | 24 Settembre 2019

“My Porto Valtravaglia”, il Comune a portata dei cittadini con lo smartphone

Positivi i primi riscontri sull'app che tiene aggiornati i cittadini sull'attività dell'amministrazione. Colombaroli: "Ha convinto anche chi non ci ha votato"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo un’estate di test e monitoraggio, entra a pieno regime l’app istituzionale del Comune di Porto Valtravaglia, sviluppata direttamente in municipio grazie ad un’idea di due impiegati degli uffici Protocollo e Ragioneria. L’annuncio è arrivato nelle scorse ore tramite Facebook, giusto per restare in tema di new media.

My Porto Valtravaglia“, disponibile gratuitamente tramite i principali stores digitali, permette di rimanere aggiornati su tutte le attività che riguardano il paese lacustre, sempre a portata di smartphone grazie ai sistemi di localizzazione e di notifiche. Intuitive e scorrevoli le tre voci che si presentano all’utente nella home (“Il Comune” con le ultime notizie dal municipio, i servizi online, le informazioni utili,  “Gallery” e “Diario“, con quest’ultima che insieme allo spazio per le segnalazioni, per i sondaggi inerenti la comunità e per le offerte di lavoro, darà in futuro un tocco interattivo all’applicazione, ottimizzandone la funzione comunicativa, la fruibilità e l’interazione).

La passata amministrazione si è dimostrata carente sul versante delle informazioni al cittadino – afferma il sindaco di Porto Valtravaglia, Ermes Colombaroli – motivo per cui il progetto di questa app mi ha subito convinto. La piattaforma è disponibile da alcuni mesi e sta ottenendo ottimi riscontri che arrivano un po’ da tutti i cittadini, anche da coloro che non ci hanno votati alle ultime elezioni”.

Per ulteriori informazioni sul servizio, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127