Germignaga | 24 Settembre 2019

Istituto Comprensivo di Germignaga, la CRI Luino e Valli dona 16 scatoloni di materiale scolastico

Coinvolti i plessi scolastici di Brezzo di Bedero, Germignaga, Porto Valtravaglia e Castelveccana. Il presidente Buchi: "Un aiuto ai bambini bisognosi"

È stata consegnata questa mattina, martedì 24 settembre, all’Istituto Comprensivo di Germignaga la donazione di materiale scolastico destinata alle famiglie e ai bambini delle scuole del territorio, che durante l’anno hanno bisogno di un aiuto in più per lo studio e l’apprendimento.

A donarla è la Croce Rossa di Luino e Valli che ringrazia il dirigente scolastico Chiara Galazzetti per aver accolto l’iniziativa, frutto della generosità della comunità durante la recente raccolta alla NovaCoop di Luino.

Sono sedici gli scatoloni pieni di quaderni, penne, gomme, temperini, pastelli, pennarelli, risme di carta, fogli da disegno, righelli, colle, evidenziatori, forbici e correttori, destinati all’ICS di Germignaga a cui fanno a capo i plessi scolastici di Brezzo di Bedero, Germignaga, Porto Valtravaglia e Castelveccana. Altrettanti scatoloni, nei prossimi mesi, saranno presto donati ad un’altra scuola della zona.

“Durante l’anno, con la disponibilità anche di altri supermercati, organizzeremo con i nostri volontari altre raccolte di materiale scolastico che doneremo a rotazione a tutte le scuole – commenta Pierfrancesco Buchi, Presidente della Croce Rossa di Luino e Valli -. Le scuole poi autonomamente gestiranno il materiale per un supporto alle attività delle classi o specificatamente per i bambini che hanno bisogno di un aiuto dedicato. Questa iniziativa rimane sul territorio, è destinata ai bambini delle nostre scuole e viene gestita con precisione e trasparenza. L’aiuto vuole essere certo e condiviso”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127