Laveno Mombello | 24 Settembre 2019

“Dimmi come scrivi e ti dirò chi sei”, a Laveno per scoprire i segreti della grafologia

Si terrà giovedì 26 settembre alle ore 19 l'incontro grafologico aperto ai sordi, gratis per tutti, che fa parte degli eventi di Insubria Language Week

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’Associazione culturale no profit Spazio Verbano prosegue la sua stagione socioculturale con un nuovo interessante appuntamento gratuito. Al Patrick’s Kafé di Laveno Mombello, giovedì 26 settembre dalle 19 alle 21, sarà la volta di “Dimmi come scrivi e ti dirò chi sei”, che fa parte degli eventi di Insubria Language Week.

L’incontro grafologico sarà eccezionalmente aperto anche agli amici sordi: Spazio Verbano ha infatti coinvolto un’interprete della lingua dei segni per consentire la maggior partecipazione pubblica.

“Dimmi come scrivi e ti dirò chi sei” è un affascinante viaggio nei più misteriosi meandri della calligrafia, a cura della dottoressa Francesca Volpi, grafologa anche forense. Un excursus utile sia per capirsi meglio che per mera curiosità, come pure per comprendere meglio persone a noi care tramite la loro grafia.

“Com’è la tua T? E la F o la G? E come unisci le lettere dell’alfabeto? E perché fai quegli scarabocchi sul foglio, cosa significano?” Ognuno si esprime a suo modo. I risultati son tutti diversi, stretti, larghi, lunghi, corti, marcati, sottili, astratti… è il tratto individuale a fare la differenza. E a svelare reconditi aspetti della personalità.

Il tuffo nella grafologia sarà al Patrick’s Kafé, in via Volta 9 a Laveno. Un delizioso locale fronte lago, ambientato come i bistrot parigini degli anni Trenta, che dispone di una saletta a tutte vetrate per godere del panorama, oltre che per appassionarsi dello scibile grafologico.

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile visitare la pagina dedicata su Facebook.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127