Maccagno con Pino e Veddasca | 22 Settembre 2019

Escursione a “passo lento” dal passo Forcora a Monterecchio

Appuntamento domani pomeriggio alle 13.25 al parcheggio dell'ex Pretura di Voldomino, quando si partirà verso la Forcora. Ecco tutto il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Martedì pomeriggio 24 settembre il CAI Luino, con il patrocinio del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, propone una escursione a “passo lento” con meta l’alpeggio di Monterecchio partendo dal passo Forcora.

Si tratta di una passeggiata semplice, seguendo l’itinerario 110A su strada sterrata in ambiente alpino con ampio panorama sulla Val Veddasca.

Programma. Ore 13.25 ritrovo presso il posteggio dell’ex Tribunale di Voldomino inferiore. Ore 13.30 partenza con mezzi propri per passo Forcora piazzale antistante la chiesetta. Ore 14.15 inizio escursione. Ore 17.15 fine escursione e rientro e a Luino.

Dettagli. Tempo totale passeggiata ore 2.15 (escluse le soste) – Dislivello 268m – Difficoltà T1 – Accompagnatori G.Carlo 3311020657 – Giovanni – Gianni 3387768131. Si ricorda che per motivi organizzativi l’adesione all’escursione deve pervenire entro il giovedì sera che precede la gita. In caso di meteo avverso escursione annullata. Abbigliamento e calzature adeguate – I bastoncini non devono mancare vanno bene anche quelli per sci. Escursione gratuita con condivisione spese auto.

Adesioni e assicurazione: la partecipazione alle escursioni proposte dal CAI Luino è consentita solo agli iscritti al CAI di qualsiasi sezione nazionale o a club alpinistici stranieri di cui esiste una reciprocità. Per i non soci che desiderano partecipare alla escursione viene fatto obbligo di iscriversi il giovedì antecedente la gita versando la quota di € 10 comprensiva della polizza assicurativa prevista dalla sede centrale per Soccorso Alpino –Infortuni senza la quale non sarà possibile partecipare.

Per ulteriori informazioni sono disponibili i seguenti contatti:
– CAI Luino (0332 511101 – escursioni@cailuino.it);
– Informazioni Turistiche Luino (0332 530019 – infopoint@comune.luino.va.it);
– Pro Loco Maccagno (0332 562009 – info@prolocomaccagno.it).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com