Brezzo di Bedero | 21 Settembre 2019

Da Brezzo a Pavia, visita alle cantine dell’Oltrepò con l’agriturismo “La Betulla”

L'agriturismo di Brezzo organizza per il 5 ottobre una gita al borgo di di Santa Maria della Versa, presso l'azienda della famiglia Faravelli. Ecco come partecipare

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Cambiano le temperature, l’autunno è ormai alle porte e per la vendemmia – che ha scadenze piuttosto variabili in base alla posizione geografica dei terreni e al tipo di vino che si intende produrre – inizia il periodo dell’anno più atteso.

L’agriturismo “La Betulla” di Brezzo di Bedero organizza per sabato 5 ottobre una visita guidata con pranzo, trasporto e tanta compagnia presso l’azienda agricola Bosco Longhino in Santa Maria della Versa, Pavia.

La località sorge sulla collina dell’Oltrepò Pavese dove il borgo, decisamente caratteristico, è anche la casa della famiglia Faravelli, custode di una lunga tradizione iniziata nel 1895, oggi sinonimo di qualità del prodotto, bontà dell’uva e avanzate tecniche enologiche.

La partenza da Brezzo è in programma alle ore 7.30, con arrivo previsto circa due ore dopo. Giunto sul posto il gruppo verrà accolto con un aperitivo, a cui seguirà l’inizio della visita guidata in cantina e poi ancora il pranzo, con ricco buffet di antipasti, risotto con salsiccia, buffet di dolci, vino, acqua, caffè e grappa. Alle 15 si svolgerà una visita presso la Certosa di Pavia, che precederà il rientro.

Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni contattare il numero 348 9301354. Il costo per persona è di 45 euro.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127