Luino | 20 Settembre 2019

Luino, malore al bar: muore un 79enne

La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio in un locale di via Voldomino. Nulla da fare per l'uomo, già in arresto cardiocircolatorio al momento dei soccorsi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Entra al bar, ordina da bere e poco dopo crolla a terra privo di sensi. La drammatica scena si è verificata nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 19 settembre, all’interno di un locale situato in via Voldomino a Luino, dove – poco dopo le 14 – il mancamento improvviso si è rivelato fatale per un uomo di 79 anni.

Il malore lo ha letteralmente stroncato, come riporta oggi il quotidiano La Prealpina, rendendo vani i tentativi di rianimazione praticati dai soccorritori del 118 e da quelli di Padana Emergenza, intervenuti in modo tempestivo, insieme ai carabinieri di Luino, dopo l’allarme lanciato direttamente dai gestori del bar.

Quando gli operatori sono giunti sul posto, l’uomo – un pensionato di Brusimpiano – si trovava già in arresto cardiocircolatorio, e a nulla è valso il rapido trasporto presso l’ospedale della città lacustre, distante solo pochi metri dal luogo del dramma.

Al pronto soccorso del nosocomio di via Forlanini i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 79enne, attribuito a cause naturali. Forse ad un infarto.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127