RomaRoma | 19 Settembre 2019

Varese Sport Commission, una delle iniziative più innovative e meglio gestite in Italia

Importante riconoscimento nell'ambito della valorizzazione turistica di un territorio. Il progetto protagonista oggi all'università La Sapienza di Roma

La Camera di Commercio, col suo progetto Varese Sport Commission, oggi, giovedì 19 settembre, è stata protagonista all’università La Sapienza di Roma.

In occasione della seconda edizione del festival WeComSport, il più importante appuntamento nazionale dedicato alla comunicazione sportiva, l’iniziativa dell’ente di piazza Monte Grappa è stata indicata come una delle più innovative e meglio gestite a livello italiano nell’ambito della valorizzazione turistica di un territorio attraverso le diverse discipline.

“Siamo orgogliosi di aver potuto presentare in un consesso così prestigioso – sottolinea il presidente, Fabio Lunghi – un progetto che è ormai riconosciuto come case history sul piano nazionale. Non è un caso, insomma, che i contenuti e lo sviluppo dell’iniziativa Varese Sport Commission, a tre anni e mezzo dal suo avvio e dopo il convegno di oggi, saranno analizzati anche in volume di prossima pubblicazione da parte della stessa Sapienza”.

In particolare, durante la sessione odierna del convegno romano, che ha visto la presenza dello stesso presidente del Coni Giovanni Malagò, molto apprezzata è risultata l’intuizione della Camera di Commercio varesina, illustrata da Antonio Franzi, di fare dello sport a tutti i livelli, da quello agonistico a quello amatoriale con il coinvolgimento degli appassionati con i propri familiari, un autentico volano di promozione turistica. Il tutto a vantaggio del sistema economico nel suo complesso.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127