Canton Ticino | 18 Settembre 2019

Ticino, 55enne italiana arrestata per truffa

La donna sospettata di aver compilato a nome e all'insaputa di terzi documenti per la sottoscrizione di carte di credito, abbonamenti telefonici e contratti di leasing

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nei giorni scorsi è stata arrestata una 55enne cittadina italiana domiciliata nel Locarnese, in Canton Ticino. A comunicarlo il Ministero pubblico e la Polizia cantonale.

La donna è in particolare sospettata di aver indebitamente ottenuto una serie di beni o servizi compilando a nome e all’insaputa di terzi (di cui veniva falsificata la firma) documenti per la sottoscrizione di carte di credito, abbonamenti telefonici e contratti di leasing.

Il tutto per un ammontare ancora in fase di quantificazione. Le principali ipotesi di reato nei confronti della 55enne sono quelle di truffa, falsità in documenti e falsità in certificati.

L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Daniele Galliano e la misura restrittiva della libertà è già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC). Al momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127