Casalzuigno | 17 Settembre 2019

Casalzuigno, entusiasmo al Battesimo Civico: venti giovani entrano nella vita pubblica del paese

Grande successo per la cerimonia che si è svolta per la prima volta domenica in municipio. Il sindaco De Rocchi: "Forti impulsi per un percorso serio ed importante"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ stata una cerimonia vissuta con grande entusiasmo da parte di tutti i presenti, quella che si è svolta nella giornata di domenica a Casalzuigno in occasione del Battesimo Civico.

Un evento che in tanti comuni del territorio segna annualmente il passaggio all’età adulta di numerosi giovani, nel segno delle responsabilità connesse alla vita politica e sociale del proprio paese.

Un passaggio e un impegno particolarmente sentiti anche nella comunità di Casalzuigno, dove quella di domenica è stata la prima cerimonia in assoluto, scelta e fortemente voluta dalla nuova amministrazione guidata dal neo sindaco Danilo De Rocchi.

“E’ stata una bellissima giornata – ha affermato il primo cittadino – che ha regalato a tutti noi, ma in particolare ai nostri giovani, forti impulsi che spero servano ad iniziare un serio ed importante impegno nella vita civica di Casalzuigno”.

Di seguito l’elenco dei ragazzi e delle ragazze che hanno preso parte al Battesimo Civico di domenica: Ancellotti Stefano, Beggio Clara, Bertuola Lorenzo, Blaiotta Samuel Jan, Capister Nicolò, Catrina Cristian Florin, Ceritali Valentina, Cova Silvio, De Marco Elisa, De Rocchi Carola, Gianotti Francesco Lorenzo, Lodi Lorenzo Diego, Lucchi Alessio, Lupo Samuele Pio, Margoleo Federico, Mazzini Claudio Giuseppe Primo, Panighini Davide, Parinetti Andrea, Sica Giulia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127