Luino | 12 Settembre 2019

Gare e sfide con moto e ciclomotori a Luino: interviene la Polizia di Stato

Dopo le segnalazioni l'intervento di un equipaggio. Numerosi i giovani fermati dopo un inseguimento. I minori si organizzavano utilizzando Instagram

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Nel pomeriggio della scorsa settimana sono pervenute diverse segnalazioni telefoniche alla sala operativa del Settore Polizia di Frontiera di Luino. Gli utenti rappresentavano la presenza di un notevole numero di motocicli e ciclomotori presso un’area industriale alle porte di Luino.

Nella zona periferica, è stato raccontato da chi chiedeva l’intervento della Polizia, i motociclisti si stavano sfidando tra loro, con condotte di guida spericolate, che mettevano in pericolo la loro stessa incolumità, nonché quella di altri utenti della strada.

A seguito di tali segnalazioni, è stato necessario l’intervento di un equipaggio della Polizia di Stato della Frontiera di Luino, che effettivamente ha individuato la presenza di un numero considerevole di motociclisti presso il luogo indicato, i quali, alla vista della pattuglia, si sono dati a precipitosa fuga imboccando diverse vie.

Ne è così scaturito un immediato inseguimento, con richiesta d’ausilio anche di altri equipaggi, che si è concluso lungo la SS394, tra i Comuni di Germignaga e Mesenzana, quando parte dei fuggitivi sono stati raggiunti e bloccati.

A carico dei predetti si è proceduti alla contestazione di varie infrazioni al Codice della Strada che, in alcuni casi, a causa della minore età degli interessati, è stata effettuata agli esercenti la responsabilità genitoriale. Da ulteriori accertamenti eseguiti, gli agenti di Polizia intervenuti hanno appurato che il raduno dei giovani centauri era stato organizzato utilizzando il noto social network “Instagram”, molto in uso tra i giovanissimi. Sono in corso ulteriori accertamenti sull’episodio.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127