Germignaga | 9 Settembre 2019

La Canottieri Germignaga vola, cinquina d’oro ai Campionati Italiani

La società bianconera nello scorso weekend protagonista con cinque ori e due argenti ai Tricolori FICSF di Corgeno. Ecco tutti i vincitori e i medagliati

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Pennellate bianco nere di estro e coraggio quelle dipinte sabato 7 e domenica 8 settembre a Corgeno di Vergiate ai Campionati italiani FICSF 2019 con il cielo che, come una tela bianca, è stato colorato dai ragazzi della Canottieri Germignaga con il numero cinque come i titoli italiani vinti, con il numero due come gli argenti conquistati, insieme alle firme di tutti i ragazzi che hanno reso questo mare di canottaggio ancora più speciale.

Canottieri Germignaga a vele spiegate ai Tricolori FICSF 2019 con la vittoria in rosa per Cinzia Porcelli, Greta Banfi e tim. Luca Darino (2 di coppia senior femminile); Cinzia Porcelli, Greta Banfi, Sonia Porcelli, Carlotta Foroni e tim. Luca Darino (4 di coppia senior femminile). Nel settore ragazzi vittoria per Fabio Orizio ed Erwin Mazzardis (2 di coppia Cadetti maschile); Christian Ferla, Riccardo Bouhei e tim. Paola Meneghini (2 di coppia junior maschile).

La quinta affermazione, voluta e cercata durante la stagione, è arrivata al termine della giornata con la vittoria da parte di Corrado Verità, Cristian Papa, Fabio Porcelli, Federico De Maddalena e tim. Luca Darino della regata regina del canottaggio a sedile fisso: il 4 di coppia senior maschile.

E ancora… argento per Luca Piazza, Enrico Bouehi, Riccardo Bouehi, Christian Ferla e  tim. Luca Darino (4 di coppia junior maschile); Cristian Papa, Fabio Porcelli, Massimo Turchetti, Marco Salvini e tim. Luca  Darino (4 di punta senior maschile).

Quarta posizione per Sonia Porcelli, Carlotta Foroni e tim. Luca Darino (2 di punta senior femminile); Enrico Bouehi, Luca Piazza e tim. Paola Meneghini (2 di coppia ragazzi maschile). Federico De Maddalena e tim. Luca Darino sono quinti nella finale del singolo senior maschile. Sesta piazza per Luca Darino e Davide Orizio (2 di coppia allievi maschile); Viola Della Bella e Giselle Fichera (2 di coppia allievi femminile); Chiara Stanganelli (singolo ragazzi femminile).

Settima posizione per Massimo Turchetti, Marco Salvini e tim. Luca Darino (2 di punta senior maschile); Aurora Stefani e Rigazzi Chiara (2 di coppia allievi femminile); Chiara Stanganelli (singolo junior femminile). Manuele Stefani e tim. Paola Meneghini sono ottavi al traguardo nella finale del singolo junior maschile.

La giornata di sabato come da consuetudine è stata dedicata alle batterie eliminatorie. È stato un peccato non vedere Paola Meneghini (singolo allievi femminile); Davide Brenna, Manuele Stefani tim. Luca Darino ( 2 di punta senior maschile); Davide Brenna e tim. Davide Orizio (singolo senior maschile) disputare le rispettive finali di specialità. Emozioni da pelle d’oca quelle vissute a Corgeno.

Dietro ai successi di una società o di un vogatore c’è un mondo che gira attorno – perché è vero – le regate durano circa 5 minuti ma bisogna sempre pensare a quanta gente c’è dietro per quei 5 minuti… Passione per lo sport, con lo staff bianco nero e il Presidente Mauro Cadei che stanno terminando lo spazio libero nella bacheca per inserire i Titoli Italiani che copiosi vi entrano ogni anno.

Game Over sul Lago di Comabbio con la Canottieri Germignaga che può incorniciare questo capolavoro, abbozzato durante la stagione e dipinto con quel 5 e con quel 2, insieme alle firme di chi ha partecipato a questa opera d’arte.

Foto: C. Cecchin – www.fotoline.org

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127