Luino | 8 Settembre 2019

Luino, l’Accademia “Pietro Bertani” lancia il laboratorio corale di canto moderno

Le lezioni si terranno presso la sede di via B. Luini e saranno curate dalla cantante Giulia Besagni. A breve anche due eventi gratuiti per scoprire le nuove proposte

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In occasione del suo diciottesimo anno di attività, l’Accademia Musicale “Pietro Bertani” di Luino propone una nuova iniziativa per tutti coloro che desiderino sperimentare con la voce, l’armonia e la polifonia.

Da queste coordinate nasce il laboratorio corale di canto moderno, che si terrà presso la sede di via Bernardino Luini 21/b e darà la possibilità di approfondire non solo le molte sfumature del canto moderno, ma anche la tecnica, i timbri vocali e gli stili che caratterizzano questo genere.

“Imparare ad ascoltare come tante singole voci possono creare armonie inedite e scoprire la bellezza della polifonia, sono i principali obiettivi di questo corso – spiegano dall’Accademia – aperto a tutti, dai quattordici anni di età”.

Le lezioni saranno curate da Giulia Besagni, cantante già molto conosciuta ed apprezzata sul territorio lacustre, attualmente diplomanda del corso di canto moderno professionale e di tecniche di insegnamento presso l’Accademia NAM di Milano”.

Ad inizio ottobre, inoltre, la scuola terrà due eventi gratuiti, dedicati rispettivamente ai nuovi laboratori per bambini e ad un “porte aperte” per scoprire tutte le attività pronte a prendere il via.

Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo info@accademiabertani.it oppure contattare il numero 0332 531919. Per rimanere aggiornati su tutte le iniziative della scuola, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127