Ponte Tresa | 7 Settembre 2019

Ticino, “Note al Lago” porta a Ponte Tresa 12 ore di festa e musica

Oggi, sabato 7 settembre, torna la settima edizione della manifestazione con 8 band su 3 palchi nel borgo, presente anche il mercatino di prodotti artigianali e tipici

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 7 settembre torna sulla sponda ticinese del Ceresio, nel comune di Ponte Tresa, la manifestazione “Note al lago”, che porterà tra le vie del borgo ben 12 ore di musica non stop.

Il sindaco Daniel Buser e la sua amministrazione sono sempre più impegnati nel rilancio turistico della bellissima cittadina e del suo golfo, e dopo il successo della sagra italo svizzera con il suo imponente spettacolo pirotecnico, portano un in paese un evento dedicato alla musica e a tutte le sue espressioni.

La manifestazione prenderà il via alle ore 14, e vedrà esibirsi fino alle 2 di notte su tre palchi in altrettante zone del paese (Portici, Municipio e Piazza Dogana), ben otto formazioni acustiche di diversi generi musicali. A chiudere la serata sarà il concerto di “Nowhereland”, band tributo ai Beatles. Per ravvivare la giornata sarà presente anche il mercatino di prodotti artigianali e tipici, e nel pomeriggio alle ore 15.45 ci sarà un momento dedicato ai più piccoli con lo spettacolo “Ballo teatrino” di Mélanie Miguel.

La festa sarà raggiungibile mediante treno FLP (alle ore 2.05 sarà disponibile una corsa speciale gratuita Ponte Tresa – Lugano), che mette a disposizione gratuitamente i posteggi P&R dalle 14. In occasione dell’evento infine le corse dalle 13.55 alle 16.35 saranno animate da Angela con musiche radiofoniche dagli anni ’20 agli anni ’50.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dell’evento.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127