Laveno Mombello | 4 Settembre 2019

Laveno, calabroni alla casa di riposo Menotti Bassani: punta un’infermiera

Nessuna conseguenza per la dipendente, risultata non allergica. L'intervento della Protezione civile ha portato alla disinfestazione di un nido pieno di imenotteri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ospiti non previsti e poco graditi alla casa di riposo Menotti Bassani di Laveno Mombello, dove uno sciame di calabroni, alcune sere fa, ha prodotto attimi di panico al primo piano della struttura, causando anche l’evacuazione in via preventiva di alcuni ospiti.

A riportare la notizia è La Prealpina, secondo cui i calabroni sarebbero stati attratti dalla luce del corridoio, prendendo di mira prima l’impianto di illuminazione e successivamente una delle operatrici in servizio.

Un’infermiera è stata ‘assalita’ da uno sciame – si legge sulle pagine del quotidiano locale – e per fortuna non è risultata allergica alle punture di insetti. Non ha quindi subito il temuto choc anafilattico ed è stata tempestivamente curata dallo stesso personale sanitario per una sola puntura”.

Per scongiurare ulteriori rischi, la zona è stata comunque isolata in attesa dell’intervento della Protezione civile di Laveno, i cui operatori, giunti sul posto, hanno provveduto ad individuare il nido di provenienza, situato all’interno di un cassonetto, per poi svolgere le operazioni di disinfestazione, raccogliendo in un sacco i numerosi imenotteri. Si tratta del primo episodio nella zona.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127