Varese | 4 Settembre 2019

Guardia di Finanza di Varese, cambio al vertice

Il tenente colonnello Gabriele Sebaste subentra al colonnello Nastasi alla guida del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della città

Oggi, mercoledì 4 settembre, alla presenza del comandante provinciale delle Fiamme Gialle di Varese, il generale di brigata Marco Lainati, si è svolta la cerimonia di avvicendamento del comando del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Varese, in occasione della quale il colonnello Danilo Nastasi ha ceduto l’incarico di comando al tenente colonnello Gabriele Sebaste.

Il colonnello Nastasi, da qualche mese promosso al grado superiore, è stato trasferito a Cosenza, dove assumerà il prestigioso incarico di comandante provinciale.

Nel corso dei cinque anni di permanenza dell’ufficiale a Varese, il Nucleo PEF ha conseguito risultati operativi di grande rilievo e valenza nazionale, soprattutto in materia di lotta all’evasione fiscale e alle frodi IVA nel settore della compravendita di carburanti, di contrasto alla criminalità organizzata di stampo mafioso e in materia di lotta alla criminalità economica e finanziaria di natura transnazionale.

Il tenente colonnello Sebaste, che assumerà il comando da domani, laureato in giurisprudenza, scienze politiche e scienza della sicurezza economico finanziaria, è originario di Gallipoli (LE) e proviene da Cesena, dove negli ultimi 3 anni ha retto il comando del Gruppo.

Nel corso della sua carriera, dopo aver frequentato l’Accademia del Corpo, ha svolto numerosi incarichi, sia di staff presso il Comando Generale che operativi al comando del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Brindisi, presso il Gruppo Investigativo Criminalità Organizzata del Nucleo P.E.F. di Bari e prima ancora presso la Tenenza di Modica.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127