Gavirate | 3 Settembre 2019

Pubblica online annuncio di vendita fittizio, denunciato per truffa

Il provvedimento è stato emesso dai Carabinieri di Gavirate nei confronti di un operaio calabrese cinquantenne già noto alle Forze dell’Ordine

Tempo medio di lettura: 1 minuto

È sempre più diffusa l’usanza tra privati di acquistare e vendere oggetti usati o nuovi online e, come sempre, nonostante l’aumento della consapevolezza degli utenti e dei controlli, il web non è purtroppo ancora immune alle frodi.

A tal proposito nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Gavirate hanno denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un cinquantenne operaio calabrese, già noto alle Forze dell’Ordine, in quanto ritenuto responsabile del reato di truffa.

I Militari dell’Arma, dopo le indagini scattate a seguito della denuncia da parte di una vittima di raggiro, hanno accertato che l’uomo aveva effettivamente inserito un annuncio fittizio su un noto sito internet per comprare e vendere online.

L’uomo ha finto infatti di vendere un montascale, ed è riuscito a farsi accreditare una cifra di oltre 1.000 euro su una carta di credito prepagata, senza però poi corrispondere al compratore quanto proposto nell’annuncio.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127