Luino | 3 Settembre 2019

Circolo di Voldomino, “Noi vittime di un altro furto, rubato ancora il salvadanaio”

Ad essere sottratto dalla struttura, già colpita nel settembre 2018, il salvadanaio dei ragazzi disabili di "Costa Sorriso". I carabinieri di Luino indagano

Ancora furti a Voldomino, colpito il Circolo ACLI.
Tempo medio di lettura: 1 minuto

Come avvenuto nel settembre 2018, ancora una volta il Circolo ACLI di Voldomino Superiore, sito in via Dei Martiri, la strada che collega piazza Piave, nel centro della frazione, a via Montegrino, è stato oggetto di un furto.

Le modalità sono simili a quelle di un anno fa, ed anche l’obiettivo è rimasto il medesimo: un uomo, infatti, si è introdotto all’interno della struttura nella notte tra domenica primo settembre e lunedì 2, portando via un salvadanaio, quello delle mance dei ragazzi disabili dell’associazione “Costa Sorriso”, che da maggio si alternano per prestare il loro tempo come volontari nella struttura, durante gli orari di apertura del Circolo.

Si tratta di un bottino di una settantina, ottantina di euro in totale, ma che ha causato grande indignazione in tutta la piccola comunità di Voldomino, ancora una volta colpita da furti che creano preoccupazione nella quotidianità dei residenti.

Sulle tracce dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine, si sono messi i carabinieri della Compagnia di Luino, che più volte lo avevano pizzicato e denunciato per il reato di furto. Il ladro, infatti, ha scontato una pena uscendo dal carcere nelle scorse settimane.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127